Preludio XV BWV 860 è un brano del compositore e musicista tedesco Johann Sebastian Bach. È stato pubblicato per la prima volta nel 1722. Di questo brano puoi scaricare lo spartito pianoforte PDF da me scansionato in alta qualità.
Scritto da uno dei più grandi geni della musica di tutti i tempi, Preludio XV BWV 860 è un brano scritto per strumento a tastiera e fatto di tanti scoppiettanti “arpeggioni”. Il pezzo è tratto dal primo libro de “Il Clavicembalo ben Temperato”.
Oltre allo spartito puoi seguire anche il mio piano tutorial dove puoi imparare a superare le difficoltà nel mentre cerchi di studiare ed eseguire un passaggio arpeggiato.
Preludio XV BWV 860 – Spartito Pianoforte
Attenzione: questo spartito pianoforte ti viene offerto da me. Gli spartiti che vedi nel mio sito li ho realizzati mettendoci tanto impegno, tempo e amore. Infatti trascrivere “a orecchio” un pezzo di musica partendo da zero è un lavoro che richiede di:
- ascoltare il brano diverse volte
- memorizzare le armonie
- trovare le note a orecchio sul pianoforte
- scrivere lo spartito a mano
- trascrivere lo spartito al computer
Inoltre, per tenere in vita il progetto “Imparare il Pianoforte” devo farmi carico di elevati costi di gestione, come il pagamento della pubblicità e dell’hosting provider, per non parlare delle retribuzioni che devo pagare ai miei collaboratori!
Per questi motivi il sito imparareilpianoforte.it rischia di chiudere da un momento all’altro, quindi scomparirà l’enorme mole di contenuto utile offerto gratis da me in tutti questi anni: non sarà più reperibile, né su Google né da altre fonti.
Pertanto se desideri sostenere il mio lavoro e il progetto “Imparare il Pianoforte” puoi farlo donando una piccola offerta tramite il circuito PayPal. Al costo di un caffè avrai accesso all’area riservata dove potrai scaricare illimitatamente tutti gli spartiti del sito!
Col tuo sostegno potrò affrontare questa sfida senza più sentirmi solo…
Grazie di cuore! 🙂
Clicca qui per donare online e scaricare lo spartito.
Puoi usare la tua carta di credito o PayPal:
la tua connessione è sicura!
0 commenti