Continua la nostra serie di piano cover, ossia canzoni al pianoforte famose “trascritte ad hoc” da noi di imparare il pianoforte. A dire il vero, questo non è il solito Piano Tutorial, ma qualcosa di più particolare…
Si tratta, innanzitutto, di un ringraziamento a voi che ci seguite con entusiasmo e passione, perché è grazie a voi che questa comunità cresce sempre di più, giorno per giorno.
Piano Cover Dance – Il Mio Corpo che Cambia
Esatto! il “corpo cambia”, ma anche questo blog si trasforma e migliora col vostro contributo!
Il brano in questione è diventato un “evergreen” del repertorio italiano. La canzone, suonata con questa base, assume un “colore” assolutamente nuovo: si trasforma un pezzo Pop rock in stile Dance elettronica!
Ecco cosa intendo per “superare i confini che vi sono fra i generi musicali“!
Ecco che viene apprezzata di più una canzone al pianoforte (con o senza tutorial) se è impregnata di originalità e ricerca musicale!
Questa è la dimostrazione che non esistono i “tipi di musiche”, ma esiste “La Musica“, che è un’entità fisica e spirituale che si muove e corre in modo trasversale tra le infinite forme che ella può assumere.
In ogni caso, come sapete, questo è un incontro fisso dedicato alle piano cover di canzoni al pianoforte note e, per ringraziarvi dell’interesse che ci mostrate ogni giorno, affinché anche voi possiate divertirvi a suonare questo brano in versione dance, ho deciso di darvi in regalo la base mp3 con annesso spartito di melodia e accordi per pianoforte.
Tutto questo lo scaricate gratis, come sempre, nella sezione Spartiti per Pianoforte. Inoltre, è importante iscriversi al mio canale: infatti, solo iscrivendovi al canale YouTube potete conoscere le novità che preparo per voi di volta in volta…
Quindi, ricapitolando:
- Invita i tuoi amici a iscriversi al canale
- Scarica il materiale di questa piano cover e… divertiti!
Bene, per oggi è tutto…
Ci vediamo al prossimo incontro per altre scintillanti piano cover e lezioni di pianoforte online!
Ciao! 😉
0 commenti